Fuori Corso

/
2017

Ultimo

/
2017

Dam

/
2016

Bomber

/
2016

Bomber unisce le attualissime sonorità “moombahton” (in stile Major Lazer) alla tradizione di un classico come Abbronzatissima. L’idea d’italianità è assai presente nel connubio tra calcio e donne, due passioni in grado di infiammare l’estate aperta dai Campionati Europei di Francia. Il fenomeno è osservato con occhi “paganti”, tra serate in discoteca, partite di beach soccer, giornalisti sportivi, modelle e veline. E in questo scenario l’Italia pallonara si ritrova a Forte dei Marmi – dove è stato girato il video di Bomber – grande magazzino dell’immaginario “pagante”, in cui le vere esagerazioni sono il divertimento e il consumo plateale e onnivoro. Il pallone e la “gnocca”. Un fallo di mano senza la moviola in campo. Le goliardate con gli amici. Le sere d’estate. I bikini. I costumi sgambati. Tutto questo è Bomber.

La Shampista

/
2016

La Shampista è un chiaro richiamo agli anni ’90, che vengono rievocati grazie alla presenza nel video di Max Pezzali. Versione aggiornata di “La Regina del Celebrità”, La Shampista porta a galla frammenti di un vissuto che i più giovani oggi forse non conoscono, ma che a breve riconosceranno. Se Max Pezzali ragazzino salisse sulla macchina del tempo, al Celebrità troverebbe oggi “la regina di Instagram” e i giovani ragazzi del Pagante che con leggera ironia ne cantano il ritratto, rievocando situazioni, atmosfere, e descrivendo quella voglia di leggerezza che ha nelle vene la generazione “millennials” il sabato sera.

Vamonos

/
2015

Vamonos racconta la classica vacanza del ragazzo “pagante” in un’isola del Mediterraneo. Il video girato a Formentera e il testo della canzone descrivono la vacanza Pagante non come un momento di relax, ma come un vero e proprio status symbol, un obbligo morale, quello di appagare il gagliardo istinto di evasione e di soddisfare il desiderio di godersi la vita. Il successo di Vamonos (prima in classifica su iTunes appena uscita) ha portato il gruppo a esibirsi al Coca Cola Summer Festival ottenendo il secondo posto nella categoria giovani.

Faccio After

/
2014

L’after è l’emblema della mondanità crepuscolare, è il desiderio di giovinezza che vuole esprimersi anche in tarda serata, rompendo la distinzione tra giorno e notte. Faccio after perché non ho sonno, faccio after perché non riesco a smettere di ballare, faccio after perché voglio godermi il fascino dell’alba con gli amici. Faccio after perché voglio che la notte non finisca mai.

Pettinero

/
2014

Il brano più completo del gruppo, creato con la consapevolezza di dover coinvolgere tutti i giovani italiani e di vendere un prodotto commerciale a un bacino d’utenza il più esteso possibile. Il successo di Pettinero (scelta come colonna sonora da Maccio Capotonda per il suo film Italiano Medio) testimonia la crescita costante del gruppo, diventato ormai motivo di unione tra i giovani.

#Sbatti

/
2013

Diventata subito la hit dell’estate, #Sbatti sarà suonata in tutte le discoteche italiane, e otterrà una tale diffusione da superare le 5 milioni di visualizzazioni.
Senz’altro uno dei lavori più riusciti, tanto da garantire al progetto una penetrazione nazionale in termini di notorietà mediatica e di partecipazione ad eventi e concerti.

Balza

/
2012

Il Pagante dà il bentornato sui banchi a tutti i fan con un brano
che affronta il rapporto tra i giovani e la scuola.
Neologismo tipicamente milanese, il verbo “balzare” è oggi entrato nel vocabolario di tutti i giovani grazie a questa canzone,
che ha permesso al gruppo di cominciare a esibirsi nei locali.

Si Sboccia

/
2012

Il brano tratta il tema il rapporto dei giovani con l’alcol. Il titolo è rappresentativo di una tendenza radicata in tutti i locali del mondo, e l’intro, costituito dal momento essenziale della riconsegna delle prevendite da parte dei pr ad un fantomatico “gestore”, vuole essere un piccolo ritratto folcloristico dei meccanismi italiani che sottostanno alla gestione di un certo tipo di eventi.

Entro in pass

/
2010

Il video della prima canzone, talmente amatoriale da essere girato dagli stessi ragazzi con il proprio smartphone, diventa virale sul web, e fa parlare di sé tra i banchi di scuola dei licei milanesi.

01 – Entro in pass feat. Jake La Furia // Entro in Pass
icon-downloadicon-downloadicon-download
  1. 01 – Entro in pass feat. Jake La Furia // Entro in Pass
  2. 02 – Sbatti // Entro in Pass
  3. 03 – Faccio After // Entro in Pass
  4. 04 – La Shampista // Entro in Pass
  5. 05 – Pettinero // Entro in Pass
  6. 06 – Fuori Corso // Entro in Pass
  7. 07 – Vamonos // Entro in Pass
  8. 08 – Bomber // Entro in Pass
  9. 09 – Wi-Fi // Entro in Pass
  10. 10 – Dam // Entro in Pass
  11. 11 – Tomorrowland // Entro in Pass
  12. 12 – Ultimo // Entro in Pass